The Ultimate Guide To avvocato arresti a catania per droga



Domanda three: Occur scegliere un avvocato specializzato in diritto penale for every un arresto legato al traffico di droga?

Domanda two: Quali sono i vantaggi di assumere un avvocato specializzato in diritto penale per un arresto legato al traffico di droga?

Se hai cambiato concept e non ti vuoi abbonare, puoi sempre esprimere il tuo consenso ai cookie di profilazione e tracciamento for every leggere tutti i titoli di ANSA.it e 10 contenuti ogni thirty giorni (servizio base):

Te lo spiego più dettagliatamente negli articoli che puoi trovare sul nostro sito e che ti linko qui sotto:

L'arresto può avvenire in flagranza di reato, ossia quando una persona viene sorpresa in possesso di droga o mentre la sta vendendo o trasportando.

Prima di soffermaci sull’evoluzione legislativo che ha interessato la disciplina, è utile precisare che costituiscono spaccio tutte le condotte di cessione, anche advertisement uso gratuito, di sostanze stupefacenti: regalare uno “spinello” o una “riga” ad un amico è reato.

In ogni caso il fatto che non si possa essere sottoposti a procedimento penale non implica che non vi siano conseguenze derivanti dall’uso personale di sostanze stupefacenti, essendo previsto per Legge che la persona che viene trovata in possesso di sostanze stupefacenti sia comunque segnalata al Prefetto for each un procedimento amministrativo che comporta l’applicazione di sanzioni, anche molto gravi, essendo in questo caso opportuno farsi assistere sin dal primo momento della contestazione da un avvocato uso personale stupefacenti. 

Quali sono le conseguenze legali a cui posso andare incontro in caso di uso personale di stupefacenti?

forty seven anni, è nato e get more info vive a Napoli. abilitato al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori Ha perfezionato i suoi studi in ambito penalistico e criminologico, si occupa di tutela dei diritti civili e reati connessi alla emarginazione sociale.

Ma la risposta di Dell’Orso è secca: «Io sto tranquillo, mo te lo dico». E secondo gli investigatori con quella frase Dell’Orso voleva «forse intendere che anch’egli aveva un ruolo nella vicenda del trasporto degli stupefacenti. Dell’Orso lo definisce un infame», here si legge ancora nelle carte riguardo al riferimento a Ursino, «probabilmente perché lui non riteneva l’omicidio necessario». Un passaggio che secondo gli inquirenti contestualizzerebbe l’ingresso del calabrese more info Ursino nel territorio pescarese for every avviare forse altre attività illecite e quindi il suo ruolo che, for eachò, non sarebbe mai stato evidenziato prima del delitto per il quale il calabrese è accusato di essere stato il mandante e Mimmo Nobile il presunto esecutore materiale del delitto.

dei giovani e dopo una perquisizione li hanno trovati con alcuni grammi di hashish per uso personale. Ai owing è stata

La legge prevede un livello molto alto di certezza quando bisogna provare la penale responsabilità di una persona.

Da oggi con AvvocatoFlash puoi fare video conferenze con gli Avvocati e firmare i tuoi documenti legali senza uscire di casa

Alessandro Iazzetti → Avvocato penalista, professore straordinario di diritto penale Sostanze stupefacenti: Processi in corte di appello in materia di droga, esame di misure cautelari

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *